FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Parliamo di cinema,č meglio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Parliamo di cinema,č meglio   
Autore Parliamo di cinema,č meglio
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-06-2002 17:33  
che mi dite di Chinatown?Mi intriga parecchio,ha i crismi del giallo
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-06-2002 18:16  
Capolavoro noir. Da non perdere assolutamente...con un'atmosfera da brivido ,la bellissima e bravissima Faye Dunaway e il solito grande Jack...
_________________
E' una storia che č successa ieri, ma io so che č domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-06-2002 18:50  
E poi John Huston che fa il "cattivo"!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 19-06-2002 10:13  
Polanski č grande come sempre!Ieri sera volevo registrarlo ma mi pare che non l'abbiano programmato!O forse ho sbagliato giorno...
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-06-2002 11:54  
c'erac'era... (x miss)
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-06-2002 12:02  
Chinatown.Una parola che echeggia di continuo nella sua misteriositą,come echeggia un altrettanto misterioso passato,legato forse al nome di Noah Cross,la cui presenza č altrettanto "oscura".Ma Polanski(almeno per me)non svela il mistero e quella parola,Chinatown,rimane fine a sč stessa.Dunque Polanski gioca e finisce di giocare a carte copertissime.E forse questo rappresenta un difetto.
Ma forse sono io lo scemo,vuoi l'ora tarda,vuoi lo stress.Boh.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-06-2002 12:49  
Chinatown si riferisce all'episodio che Jake racconta quando lavorava nella polizia a Chinatown e lui (o il suo amico,non ricordo) avevano le mani legate non potendo indagare per non dare troppo fastidio ai potenti che controllavano la polizia.
Nel finale infatti si svela che la polizia č al servizio del miliardario,la donna viene uccisa tranquillamente e le indagini sono messe a tacere ,non solo ma la polizia si accanisce evidentemente contro Jake volendolo arrestare perchč stava scoprendo troppi altarini.
Lascia perdere Jake....č chinatown.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-06-2002 13:00  
quote:
In data 2002-06-19 12:49, Quilty scrive:
Chinatown si riferisce all'episodio che Jake racconta quando lavorava nella polizia a Chinatown e lui (o il suo amico,non ricordo) avevano le mani legate non potendo indagare per non dare troppo fastidio ai potenti che controllavano la polizia.
Nel finale infatti si svela che la polizia č al servizio del miliardario,la donna viene uccisa tranquillamente e le indagini sono messe a tacere ,non solo ma la polizia si accanisce evidentemente contro Jake volendolo arrestare perchč stava scoprendo troppi altarini.
Lascia perdere Jake....č chinatown.

infatti,l'avevo capito:credo solo che fosse volutamente lasciato un po' "non detto"
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-06-2002 15:39  
Mah...secondo me ti sei fatto una pennichella perchč il film č piuttosto chiaro....e poi non č importante sapere cosa vuol dire chinatown...č il finale talmente sconvolgente dove lui si ritrova completamente impotente davanti a sbirri,miliardari corrotti e stupratori assassini ...mentre la figlia/nipote di Huston viene atrocemente portata via questi...dopo che avevano ammazzato sua madre che cercava solo di proteggerla( e proteggere quindi il segreto).
_________________
E' una storia che č successa ieri, ma io so che č domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-06-2002 19:33  
l'abbraccio finale di Huston č parecchio inquietante.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.020077 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: